Preloader
menu degustazione classico

Villa Costanza e i Menu Degustazione

Viaggiare tra i sapori genuini della nostra terra, portare in tavola le eccellenze locali selezionate con cura, diffondere le tradizioni a partire dalla riscoperta degli ingredienti di una volta. Tutto questo nei menu degustazione di Villa Costanza.

Villa Costanza è il territorio. La cucina può essere l’opportunità di viverlo attraverso i piatti.

Dalla birra alla pizza, dai primi piatti ai dolci. Così Marco e Costanza Durastanti scelgono di accompagnare gli ospiti del ristorante in un viaggio attraverso le tradizioni dell’Isola, rispettando la stagionalità dei prodotti scegliendo solo il fresco e il meglio che la terra offre.

Abbiamo selezionato con cura le eccellenze del territorio, abbiamo scelto i migliori presidi Slow Food, utilizziamo il lievito madre ed i grani antichi per le nostre pizze, seguiamo la ciclicità stagionale.

Da qui la possibilità di provare un’esperienza totale acquistando una speciale cena degustazione.

 

I menu degustazione

Due le proposte di Villa Costanza. Come le due anime del locale.

Da una parte il ristorante con il menu degustazione classico , dall’altra la pizzeria con il menu degustazione pizza gourmet.

Due proposte gastronomiche, insolite e piacevoli, per scoprire i prodotti del nostro orto, dei produttori locali e – non meno importante – le idee del team di Chefs resident di Villa Costanza.

Ideato su una composizione di piatti a base di pesce (un antipasto, due primi, un secondo e dolce a scelta tra quelli del giorno),  il menù di degustazione classico è ideato e realizzato dalla brigata di cucina, composta da Chef  Antonio Terzo, Sous Chef  Vincenzo Compagno e Luca Santaiti, infine Giovanni Tarantino Pastry Chef.

Il menù degustazione pizza gourmet prevede invece un viaggio sensoriale tra antichi grani siciliani e tecniche di lievitazione naturale, a cura del Maestro Pizzaiolo Maurizio Battaglia.

Ogni ricetta gourmet prevede un trancio di pizza accompagnato da un vino, diverso per ogni assaggio, scelto dal nostro sommelier, per un totale di 4 abbinamenti. Incluso nella degustazione un dolce. Ad affiancare il Maestro Battaglia al forno sarà Marco Bianco, pizzaiolo esperto e creativo, il sommelier a guidare gli assaggi Marco Conciauro.

COME ACQUISTARE IL MENU DEGUSTAZIONE

Acquistare il menu degustazione di Villa Costanza è davvero semplice e richiede due passaggi.

1 – Vai alla pagina di acquisto del menu classico qui o del menu pizza qui e segui le indicazioni per portare a termine l’acquisto.

2 – Invia una mail a infoline@villacostanza.com indicando la data in cui vuoi riscattare l’acquisto e i beneficiari del regalo.

Puoi scegliere infatti se acquistare il menù per te oppure di regalarlo.

È possibile comunicare data e commensali anche telefonicamente, chiamando ogni giorno (escluso Martedì) dopo le 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Villa Costanza

Filiera del gusto