Il focus sulle eccellenze siciliane, l’elevato livello culinario, la cura nella presentazione dei piatti sono alcuni dei motivi per i quali abbiamo ricevuto la nomination dal World Luxury Restaurant Awards, il prestigioso premio che dalla Svizzera seleziona ogni anno i migliori ristoranti di lusso di tutto il mondo, collocandoli all’interno di 78 categorie.
Villa Costanza è stata inserita nella categoria “Cibo di qualità, cibo sano”. Ad essere premiate sono le scelte importanti che abbiamo fatto nel corso degli ultimi mesi: l’attenzione alle piccole realtà agricole che scelgono di continuare a lavorare nel rispetto dei valori di un tempo, la selezione dei loro prodotti autentici e genuini che diventano protagonisti di piatti che mixano tradizione e sperimentazione, l’appoggio ai presidi Slow Food e la condivisione della loro filosofia del buono, pulito e giusto che dà pieno valore al cibo nel rispetto di chi lo produce, in armonia con l’ambiente. Chiaramente non possiamo che condividere il merito con i nostri produttori di cui giorno dopo giorno vi raccontiamo la storia.
È la stessa filosofia che ci ha spinti ad autoprodurre alcune verdure negli orti urbani, coltivando solo i semi autoctoni, stagionali e biologici. E che ci ha condotto anche ad abbandonare del tutto le materie prime raffinate, come la farina bianca, a favore dei grani antichi siciliani. Ad essere apprezzata è stata anche la scelta di un processo di lievitazione lunga e naturale (48h).
L’atmosfera e l’esperienza di consumo sono gli altri elementi che sono stati presi in considerazione per assegnare la nomination. E poi la presentazione dei piatti. Per questo tanto di cappello va al nostro capo chef e alla sua straordinaria attenzione per i dettagli.
Infine le recensioni. Villa Costanza, infatti, è stata scelta anche per le eccellenti recensioni risultando un ristorante consigliatissimo per l’eccellenza culinaria e per l’eccellente servizio. E qui il merito è anche vostro e vi ringraziamo di cuore. Adesso incrociate le dita per noi nell’attesa dell’assegnazione del premio nel 2017. Noi nel frattempo continueremo a impegnarci sempre di più nel soddisfare le vostre esigenze a livelli sempre più alti.