L'orto di Costanza
Per cercare di portare nei nostri piatti sempre più stagionalità e freschezza esprimendo la vera logica di filiera corta, abbiamo condiviso insieme ai ragazzi di Coltiviamo Tradizioni un progetto concreto.
Abbiamo deciso di coltivare direttamente alcuni ortaggi rispondenti alle stagioni di riferimento e di utilizzare nei nostri piatti le erbe spontanee dei dei nostri orti – foraging. Primavera ed estate tenerumi, melanzane nostrane e zucchine. Nella stagione autunno e inverno zucchina centenaria, cime di rapa, invidia riccia e broccoletto palermitano.
La nostra scelta di auto produrre questi ortaggi si ricollega a tutto il lavoro portato avanti in questi ultimi anni nel tentativo di sensibilizzare più gente possibile ad una sana e consapevole attenzione per ortaggi, verdure, formaggi e grani antichi coltivati e prodotti secondo le nostre tradizioni, in modo etico e sostenibile.
Un ringraziamento speciale a Nino Montalbano agricoltore esperto in coltivazioni completamente naturali e biodinamiche per il continuo sostegno formativo.
Le verdure di Costanza a casa tua
Una cassetta delle nostre verdure direttamente dall’orto di Ciaculli attraverso una bellissima sinergia con Luca, Carlo e Valerio di COLTIVIAMO TRADIZIONI
Ordina la tua cassetta al numero